home || prodotti

I nostri prodotti: aniline, semianiline e pigmentati

Diversi pelli per ogni tua esigenza

Pelle all'anilina

Caratteristiche: aspetto naturale - molto morbida e traspirante – fiore e piccoli difetti naturali ben visibili
La pelle in anilina è tinta esclusivamente con coloranti solubili senza coprire la superficie con una vernice topcoat o pigmenti insolubili. Il prodotto risultante mantiene la superficie naturale della pelle con il 'grano', vale a dire i pori visibili, cicatrici e pregi della struttura della pelle completa dell'animale originale.

Pelle alla semi-anilina

Caratteristiche: superficie dal fiore naturale – migliore resistenza alla luce e maggiore praticità rispetto alle pelli in aniline pure
La pelle alla semi-anilina è un compromesso di successo, che combina un elevato grado di naturalità con comfort e durata. Pelle semi-anilina è trattata in superficie con una miscela a base di acqua di finitura colorante con una piccola quantità di pigmento. Questo trattamento rende la pelle morbida ed elastica ed è più resistente ad usura pesante in ambienti pubblici. Pelle semi-anilina è facile da pulire. Le marcature naturali sulla pelle originaria sono ancora visibili, ma sono meno pronunciati rispetto con pelle anilina naturale.

Pelle rifinita a pigmento

Caratteristiche: colore coprente – ottima resistenza alla luce – buona copertura dei difetti – facile manutenzione
La pelle rifinita a pigmento risulta la più resistente ma anche quella dall'aspetto meno naturale, che si riconosce dal colore coprente e uniforme. La sua resistenza è ottenuta mediante la stesura di un fondo di pigmenti, resine e di film pigmentato di rifinizione seguito da una copertura protettiva. Queste caratteristiche ne fanno il pellame più usato nell'industria dell'arredamento.